Domande? Chatta su Whatsapp!

L’isola dei Ciuchi

In: I miei lavori - La mia passione On: Hit: 280

Qual è il tuo animale preferito?

A me piacciono tutti gli animali, ogni loro caratteristica li rende unici e interessanti.

L'animale preferito di Franco Falorni, proprietario dello studio di consulenza Falorni di Pisa, è l'asino.

Franco si è rivolto a me perchè cercava qualcuno che si prendesse cura della sua collezione di asini, e mi ha così chiesto di realizzare un'installazione nel suo ufficio, che potesse esporre in modo allegro la sua collezione composta da più di 70 sculture di piccoli asinelli.

Non volevo risultare banale, creando un'installazione noiosa. Mi sono quindi messa subito al lavoro per realizzare qualcosa di dinamico, e ho creato una struttura di legno 160x120 a forma di isola che potesse ospitare gli asinelli di Franco, personalizzandola con particolari tagli ondulati.

Ho quindi realizzato delle aperture all'interno dell'isola per realizzare delle piccole mensole sulle quali esporre le varie statuette, personalizzate con i miei disegni e mosaici artistici.

Ho scelto il grigio come colore principale dello sfondo, che ricorda il colore del mantello dell'asino, per poi aggiungere un tocco di vivacità con schizzi e bolle di sapone, come richiesto da Franco.

Sul retro della struttura invece ho ricavato dei fori per inserire delle luci a led, così da poter retroilluminare la struttura.

L'isola dei ciuchi, si trova ora installata su una parete esterna allo studio Falorni.

Questa avventura per me è stata molto interessante, perché mi ha permesso di unire la mia arte alle passioni di un cliente. 

Sono sempre felice di poter collaborare con voi per dare vita alle vostre idee, o come in questo caso, creare un'isola personale.
E tu? Dimmi dimmi…
Qual è il tuo animale preferito?

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre