Domande? Chatta su Whatsapp!

Grazie Universo

In: I miei lavori - La mia passione On: Hit: 1136

gràzie
singolare femminile plurale
È propriamente il plurale di grazia, usato per ringraziare qualcuno, per esprimere la propria gratitudine

__________________________________________________________________________________

Spesso, ci dimentichiamo di dire GRAZIE.

Quando le cose non vanno per il verso giusto, basarci unicamente sulle nostre forze a volte può non essere abbastanza. Un supporto esterno spesso ci risolleva, in questo caso ci è facile ringraziare chi ci aiuta.

Quando le cose vanno bene, invece, tendiamo a dimenticare di dire grazie. Questo succede perché siamo inclini a dare per scontato ciò che gli altri fanno per noi. La maggior parte delle volte non ci accorgiamo nemmeno dell’aiuto che riceviamo. 

Il pranzo pronto in tavola, i vestiti puliti, i piatti lavati, tanti piccoli gesti tendono a perdersi nel quotidiano. Ci dimentichiamo sempre di ringraziare, specialmente quando questo aiuto diventa routine.

Cadiamo tutti in questa trappola, io per prima.

La gratitudine è un’energia potente che abbiamo dentro di noi, e che dovremmo sempre ricordarci di usare quotidianamente. È proprio da questo pensiero che nasce questa mia opera. 

Nasce dal mio bisogno di ringraziare l’Universo, i pianeti, le stelle, Madre Natura, lo spazio, le energie e le galassie per tutto ciò che ho, e tutto ciò che ogni tanto sottovaluto. 

La caratteristica di questa mia opera è il contrasto marcato dei contorni neri realizzati dalla china. Partendo da getti di colore che ho trascinato con strumenti a punta, ho accentuato ogni dettaglio, mettendo in risalto la mia visione del tutto.

Ringraziare l’Universo mi aiuta ad apprezzare l’attimo che sto vivendo.

“Grazie Universo”! Spesso mi stupisci, regali sorprese, mi invii piccoli messaggi, ma non è sempre facile comprenderti. Io quando non capisco cosa l’Universo vuole dirmi, lo dipingo.

E tu? Ti ricordi di dire grazie?

Grazie Universo

L’universo ama le persone grate, più siete grati, più l’Universo vi darà cose per cui ringraziare.

- Louise Hay -

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre