Domande? Chatta su Whatsapp!

Un nuovo murales per la scuola di Ceip la caleta de Famara a Lanzarote

In: I miei lavori - La mia passione On: Commento: 0 Hit: 859

Il colore e l’amore per i bambini mi hanno guidato in questa avventura. 

 Si!


Esattamente lui, il colore, quello che contraddistingue le mie pitture e le illustrazioni che realizzo, che illumina i miei paesaggi preferiti, il senso di libertà e di gioia, le forme che amo. 

Questo è ciò che mi ha guidato in questa esperienza unica fatta quest’anno a Lanzarote. 

Quando mi è stato proposto di realizzare questo murales, e ho capito che avrei potuto illuminare questo muro bianco vicino ai locali della scuola di Ceip la calata de Famara a Lanzarote, ho gioito subito della possibilità di lasciare un po’ di me e della mia arte in questo posto così vivace ed accogliente. 

Un posto dove i bambini avrebbero tenuto con loro un po’ dei colori e degli elementi, che mi piace disegnare, tutti i giorni nei loro spazi e nella loro scuola. 

Sono partita da un progetto iniziale che teneva conto dello spazio a disposizione e di quello circostante. 

LavorazioneLanzarote2.jpg

Mi sono messa subito all’opera, con gioia. Ho coinvolto i bambini, che sono i migliori aiutanti, e tutti hanno portato il loro entusiasmo. 

Il lavoro si è srotolato in una sequenza di giorni che lasciavano una sensazione di allegria e soddisfazione per quello che stavo facendo per e con quei bambini bellissimi e pieni di entusiasmo. 

Loro stessi si sono messi a disposizione per creare qualcosa di bello per la loro scuola e tutti mi hanno aiutato in questa avventura sotto il sole incredibile di Lanzarote. 

Qui puoi vedere un video in Timelapse che mostra in sequenza tutte le fasi di lavorazione del murales.

Adesso sono rientrata nella mia Pisa, ma so che i bambini della scuola infantile e primaria di Ceip la caleta de Famara continuano a giocare e a fare le loro attività in un posto più colorato e più ricco di allegria.

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo April Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre