Domande? Chatta su Whatsapp!

C'erano una volta un pesce e una piccola casa gialla…

In: I miei lavori - La mia passione On: Hit: 1435

Quando l'arte ci trasporta in mondi sconosciuti.

Le storie, si sa, cominciano sempre con “C’era una volta”.

Queste poche, semplici parole hanno un grande potere: come un incantesimo ci trasportano oltre il soffitto della nostra stanza, fuori dal letto su cui leggiamo rannicchiati per aiutarci a dormire dopo una lunga giornata.

Prima di rendercene conto siamo in viaggio verso regni incantati, sorvolando castelli, torri dorate, principesse e valorosi re, draghi giganti e fiamme ardenti, navi pirata, bussole e tesori.

____________________________________________


Quando dipingo, proprio come in una favola, mi lascio trasportare ovunque la mia fantasia voglia portarmi. Così, nelle mie ultime due tele, ho immaginato un pesce e poi una piccola casa gialla.

Un buffo e gigantesco pesce dalle squame blu, quasi un po’ annoiato, che fluttua su grattacieli e ruote panoramiche… o sono forse alghe e anemoni? Non c’è limite a ciò che possiamo pensare, scegliere, dipingere nella nostra mente, semplicemente immaginare! Anzi - ed è proprio questo il bello - quello dell’immaginazione è l’unico mondo interamente nostro, in cui tutto è concesso, e ne siamo i re e le regine!

____________________________________________

E allora festeggiamo con un grande banchetto, inventiamo storie su una piccola casa gialla che se ne sta lì, in attesa di chissà che cosa. Entriamoci dentro, frughiamo in ogni stanza e in ogni cassetto, e poi usciamo fuori e parliamo con i nostri vicini, che siano umani o creature inventate da noi.

Qualunque sia la casa che ospiterà queste due tele, mi auguro che portino questo messaggio e che siano un invito ad entrare nel vostro mondo interiore, e ad esplorarne tutti i colori!

Trovi tutte le mie tele qui: https://www.ileniarosati.it/it/13-tele

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre