Domande? Chatta su Whatsapp!

Vito l'uccellino: libri illustrati per bambini

In: I miei lavori - La mia passione On: Hit: 111

Libri illustrati per bambini: un metodo efficace per consentire alle menti frizzanti di muoversi anche durante questo periodo difficile. Quello che vi mostro adesso è un progetto editoriale per l'infanzia, dedicato ai bambini capaci di sogni grandissimi.

Libri illustrati per l'infanzia: il miglior modo per viaggiare pur stando fermi.

Vi presento Vito, un progetto di illustrazione per bambini.

Questo 2020 è ufficialmente l'anno delle stranezze.

Stiamo vivendo un periodo storico particolare e come noi anche i nostri bambini.

Mentre noi grandi possiamo capire e sopportare con più facilità lo stare chiusi in casa, spiegare ad un bambino perché si è costretti e passare l'intera giornata tra quattro mura e perché non può stare con i suoi compagnetti...bhè non è assolutamente nulla di banale!

Nonostante le turbolenze di questi mesi difficili, posso affermare con orgoglio di non essermi fermata davanti agli ostacoli!

Nonostante una primavera che sapeva di Lockdown ho fatto uscire comunque il mio primo e-commerce il 21 Marzo, ho creato delle collezioni di borse super nuove, ho dipinto nuove tele, creato nuovi quadri luminosi e disegnato fino a consumare tutti gli acquarelli!

Ma ho lavorato anche su un progetto a cui tengo molto, perché è illustrato e perché è dedicato al mondo delle illustrazioni per l'infanzia.

Quello che vi mostro è parte del mio cuore. Un libro che ho creato pensando ai miei bambini.

Se la didattica nelle scuole ha subito dei mutamenti, e possiamo capirli, da genitori possiamo anche affiancare dei modi di studiare, leggere ed informarsi - per stimolare le menti dei nostri piccoli!

Vi presento quindi il mio ultimo lavoro editoriale "Vito l'uccellino" libro per bambini scritto ed illustrato da me in collaborazione con Marchetti Editore.

La storia è quella di Vito, un uccellino sempre stanco, che vuole viaggiare ma senza volare...fino a che un giorno impara una lezione importante: i sogni si possono realizzare, basta crederci e provare!

Sono molto orgogliosa di questo libro illustrato. Ho pensato che attraverso colori e forme fosse possibile insegnare ai bambini a credere sempre nei propri sogni e perché no, farlo in due lingue!

Si, perché Vito, essendo un uccello che ha viaggiato è in grado di parlare l'inglese oltre che l'italiano!

Le illustrazioni per l'infanzia sono tra i metodi più efficaci per far veicolare i messaggi tra le menti dei più piccoli.

Il libro illustrato non è solo una storia, ma è un gioco capace di intrattenere ed incuriosire il bambino. Insegnandogli parole e modi di dire anche in lingua inglese! Dopo la storia troverete anche diverse pagine di esercizi ed una sorta di tutorial su come disegnare Vito!

Magari non possiamo far grandi corse sulle biciclette in questi giorni, ma possiamo sicuramente far galoppare la fantasia ed impegnare la mente del nostro bambino dentro qualcosa di buono, colorato ed accogliente.

Cosa meglio di un libro illustrato può tenerlo fermo con il corpo e farlo correre con la mente?

Quando sei genitore ti accordi della fame di curiosità dei tuoi bambini.

Le illustrazioni per l'infanzia che ho creato per il progetto di "Vito l'uccellino" sono nate proprio così: dall'esigenza di alimentare la loro fame di conoscenza e di immaginazione.

In queste ulteriori settimane di sacrificio, vi elenco cinque buone ragioni per cui dovete a tutti i costi acquistare questo libro:

  1. Che siate genitori, zii, nonni di sangue o acquisiti: un libro è per sempre!
  2. In queste giornate di Lockdown avete l'opportunità di regalare ai bambini che ami un modo di viaggiare pur stando nella propria stanza!
  3. Oltre a divertire il bambino con le illustrazioni del libro gli consenti di fare i suoi primi passi nella lingua inglese!
  4. Dopo la storia di Vito ci sono un sacco di pagine ludiche per passare ancora un pò di tempo con il libro!
  5. Va bene per tutti i più piccoli, dai 3 ai 6 anni!

Se queste motivazioni ti hanno convinto non ti resta che procedere in pochi click!

Se Vito ti piace, ti può interessare anche dare uno sguardo qui.

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo April Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre