Domande? Chatta su Whatsapp!

Un pannello colorato per lo shopping dei bambini

In: I miei lavori - La mia passione On: Hit: 117

Un nuovo pannello colorato per BlueMama. 
Pisa al centro dell'opera realizzata per allietare lo shopping dei bambini e delle mamme. 

Un nuovo pannello e i miei colori.


'Sapere che i miei colori e i miei disegni andranno a rallegrare un ambiente dove tutti i giorni ci sono bambini mi riempie sempre il cuore di gioia.'
Ed è con questa gioia che ho accolto senza riserve la richiesta di un negozio del centro, che si trova nella mia Pisa, di dipingere un pannello per il loro bancone e arricchirlo con pezzi e disegni che abbiano i miei colori.

Questa collaborazione è nata e cominciata con la preparazione di una bozza e un disegno, pensato appositamente per quel negozio, per raccogliere le idee che volevo trasmettere con il mio dipinto e i miei colori.

BlueMama è un elegante negozio di abbigliamento per bambini che si trova a Pisa, in centro città e che è molto attento alle tendenze della moda della sua giovane clientela.
Perciò ho volentieri aggiunto all’ambiente i miei colori e la mia tecnica di disegno. Volevo trasmettere spensieratezza per rendere il momento dello shopping dei bambini e delle loro mamme il più allegro possibile.

Tutto è cominciato dalla richiesta delle proprietarie del negozio che volevano “qualcosa che aderisse bene allo stile gioioso dell’ambiante.”

Ho quindi cominciato il mio lavoro, con un sopralluogo del negozio per capire dove il pannello pittorico sarebbe stato posizionato e interpretare al meglio le esigenze e le richieste delle proprietarie.

Ho realizzato un bozzetto del disegno che è stato subito da loro approvato ed ho quindi disegnato una traccia. Le fasi successive di sagomatura della parte alta e del fianco mi hanno poi consentito di ripassare subito dopo la traccia stessa e di iniziare quindi con le campiture di tantissimi colori.
Mi sono trovata in un attimo a rifinire il disegno e riempirlo con i miei caratteristici colori.

È stato bellissimo consegnare il lavoro, e vederlo finalmente nel posto a cui era destinato.


Le parole delle committenti mi hanno riempito di gioia!


BluMama:
“Volevamo fare un restyling del banco cassa e abbiamo subito pensato a Ilenia che sicuramente avrebbe realizzato qualcosa che ben si adatta alla nostra attività, che da tanti anni si prende cura con attenzione e consapevolezza di vestire i vostri bambini.
Lei ha accolto con entusiasmo il nostro invito e ha realizzato per noi un pannello bellissimo, coloratissimo e, diremmo, molto “pisano".


Non nascondo che non vedo l’ora di procedere a prossime realizzazioni, che mi portino “così a contatto con la mia città” e mi diano la possibilità di esprimermi in altre opere, perché credo che l'arte possa rallegrare qualsiasi ambiente.


Se vi va, passate da BlueMama in via Oberdan a Pisa e fatemi sapere cosa ne pensate!


Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo April Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre