Domande? Chatta su Whatsapp!

Festa della Mamma ai tempi del Covid-19

In: I miei lavori - La mia passione On: Commento: 0 Hit: 372

Il mondo dei bambini.

Sono passati quasi due mesi dal primo giorno di Lockdown.

Non sono molto abituata a passare troppo tempo in casa e non lo sono nemmeno i miei bambini.

 

Ci piace stare all’aria aperta e fare attività nella natura. Ci mancano molto le giornate nei boschi, al mare o in riva al lago.

 

Abbiamo provato in questi oltre 40 giorni a ricreare questi ambienti in casa. E sapete? Grazie alla fantasia galoppante dei bimbi è stato possibile. Abbiamo giocato a pesca subacquea nella vasca, al campeggio in salotto ed alla caccia in cucina!

 

Sapevo che l’esperienza genitoriale mi avrebbe consentito di non spegnere mai quella scintilla creativa che solo i bimbi sanno come tenere sempre accesa!

 

Mentre aspettavo Diego, il più grande, avevo paura di non essere all’altezza di essere mamma. L’idea che il corpo cambia e che dopo nove mesi di lunga attesa la vita viene completamente stravolta…insomma era una cosa che per quanti libri potessi aver letto sull’argomento, niente può descrivere o avvicinarsi anche lontanamente alla realtà.

 

Dipinsi MammaMondo1MammaMondo2 pensando proprio a questo universo parallelo che l’essere madre comporta. Una volta al mondo, il tuo bimbo ti rivoluziona la vita. Ed è bellissimo!

 

Quando poi sono arrivati anche i gemelli, la scintilla della creatività è diventata un vero e proprio focolaio! Anche quando si diventa grandi, con loro, si continua a crescere. Condividere l’amore per l’arte con i miei bimbi è un’esperienza incredibile.

 

Ogni volta che inforco un pennello, penso sempre un po' anche con la loro testa. Ci sono mille colori e mille forme. Amo questo mondo.

 

Dipingo spesso pensando ai più piccoli, selezionando ogni singola linea affinché possa stimolare la loro creatività. Mi piace quando un genitore mi commissiona un’illustrazione per il proprio bimbo, un po' come è successo in occasione della serie di animaletti simpatici!

 

In questo maggio, festeggeremo la festa della mamma tra le mura di casa. Nel paradosso è forse il regalo più bello che potevamo ricevere dall’universo. Ogni volta che uno dei miei bimbi mi abbraccia è sempre il 10 maggio nel mio cuore.

 

Crescono a vista d’occhio, ed un po' mi manca averli dormienti tra le braccia. Ora hanno davvero un sacco di energie! Inesauribili!

 

Pensando alle prime infanzie ho disegnato una collezione di tre bodini: uno con il mare, uno con il cactus ed uno con la giraffa. Pensando a quanto crescono in fretta, ciascuno di questi tre body in puro cotone è disponibile in misure diverse! Così da poter accompagnare i nostri cuccioli nella loro crescita!

 

Spero ti piacciano i miei bodini! I miei bimbi li adorano!

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo April Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre